Il progetto di Elon Musk di trasformare X, ex Twitter, in una piattaforma all-in-one fa un passo avanti con il lancio di X Hiring, la nuova funzionalità per aggiungere annunci e candidarsi per posizioni di lavoro direttamente dall’app di X.
Il servizio permetterà ai profili verificati di aggiungere annunci di lavoro nella sezione dedicata, dalla quale altri utenti potranno visualizzare le informazioni per la candidatura, e sarà disponibile solo con l’abbonamento Premium all’applicazione.
Tra le funzionalità offerte da X Hiring ci sarà un sistema di tracciamento dei candidati (ATS), un programma software in grado di gestire il processo di assunzione, di raccogliere e ordinare i curricula e di tracciare il progresso dei candidati durante il processo.
Il lancio è avvenuto l’11 gennaio nella sua fase beta, disponibile esclusivamente negli Stati Uniti. Secondo quanto dichiarato dal profilo ufficiale, ad oggi si contano già più di un milione di annunci condivisi.
La nuova funzionalità è in chiara competizione con LinkedIn, e non è l’unico servizio di X che imita servizi pre-esistenti: recentemente si è parlato di XMail, il nuovo servizio di posta elettronica di Elon Musk che sembrerebbe in fase di progettazione.
M.T.
Get real time update about this post categories directly on your device, subscribe now.