sabato, 28 Gennaio, 2023
Diritto Dell'informazione - Portale di Informazione
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Chi siamo
  • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Sport
    • Spettacolo
    • Salute
    • Arte
    • Libri
  • Diritti in Rete
    • Libertà d’informazione
    • Fake news
    • Pluralismo e concorrenza
    • Privacy
    • Diffamazione
    • Copyright
    • Tutela dei minori
  • Pubblico e privato
    • Cittadini
    • Imprese
    • Enti pubblici
    • Scuola e università
    • Associazioni e movimenti
    • Authority
    • Ordini professionali
    • Fondazioni
  • Oltre il covid
    • Good News
    • Informazioni sul Covid
  • Innovazione
    • Tecnologie
    • Sostenibilità
    • Blockchain
  • Rubriche
    • L’angolo di Ruben Razzante
    • I cantieri della ripartenza
Morning News
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Home Tecnologie

IL 2022 ITALIANO VISTO DA TIKTOK

TikTok ha diffuso i contenuti di maggior successo in Italia nell'anno che si sta concludendo

by Redazione
15 Dicembre 2022
in Tecnologie
0 0
0
IL 2022 ITALIANO VISTO DA TIKTOK
0
CONDIVIDI
FacebookShare on TwitterLinkedinWhatsappEmail

“I creator sono il cuore pulsante di TikTok. Sono loro che portano in vita la nostra mission con i loro contenuti creativi e innovativi. Nel 2022, creator di tutto il mondo hanno coinvolto le community, intrattenendola, con i loro contenuti unici, educativi, divertenti, simpatici” – ha spiegato il social TikTok.

Nel 2022 gli italiani su TikTok hanno apprezzato non solo balletti ma anche l’amore per la conoscenza in tutte le sue forme. Basti pensare che nei 10 video che il social ha selezionato come i più rappresentativi dell’anno troviamo un contenuto di Samantha Cristoforetti: l’arrivo in piattaforma dell’astronauta tornata sulla Stazione Spaziale Internazionale (Iss) a 8 anni di distanza dalla prima volta.

Ma il 2022 è stato anche l’anno delle prime elezioni politiche su TikTok.

A unire il tutto la creatività e la capacità di ogni creator di raccontare (e raccontarsi) con la propria voce, stimolando la condivisione tra gli utenti e la curiosità di imparare qualcosa di nuovo. Senza dimenticare il divertimento: a partire dal re dei TikToker Khaby Lame, che nel 2022 è il primo creator al mondo sulla piattaforma con più di 152 milioni di follower.

Anche la cultura e il mondo dei libri continuano ad affascinare gli utenti di TikTok. L’hashtag #BookTookItalia ha superato 1,3 miliardi di visualizzazioni, facendo segnare un +422% rispetto alla fine dello scorso anno.

In questo modo TikTok è diventato una piattaforma per seguire i grandi eventi italiani e internazionali da un punto di vista inedito: è stato così per il Festival di Sanremo, per Eurovision Song Contest 2022 – di cui TikTok era Official Entertainment Partner – ma anche per il Festival di Cannes e la Mostra del Cinema di Venezia.

Infatti, nel 2022 gli hashtag #CinemaTok e #DietroLeQuinte hanno totalizzato rispettivamente 1,2 miliardi e 2,7 miliardi di visualizzazioni tra gli utenti. Sanremo ed Eurovision Song Contest hanno dato il via a un filone che con ogni probabilità è destinato a crescere, ovvero una sorta di racconto parallelo dei grandi eventi fatto tramite gli stessi protagonisti.

A breve si chiuderà il sipario sul 2022 e iniziano già a delinearsi quelle che saranno le tendenze per il 2023.

“Intrattenimento sempre più su misura e personalizzato, vissuto come stimolo a interagire e creare. Più spazio e tempo a sé stessi e il desiderio di leggerezza cominciano già a farsi largo tra i contenuti in piattaforma. La centralità delle community come luogo di ritrovo, condivisione, scambio, laboratorio di idee, stimolo e supporto reciproco e, perché no, per portare un cambiamento nella propria vita” – dicono da TikTok Italia.

Queste le previsioni, ma per il momento TikTok resta una piattaforma altamente imprevedibile.

Tags: creatorsocial mediaTikToktrend 2022

Get real time update about this post categories directly on your device, subscribe now.

Cancellati

Articoli Correlati - Articolo

L’UE PRESENTA LA SUA NUOVA STRATEGIA DI CYBERSECURITY, L’EUROQCI
Privacy

L’UE PRESENTA LA SUA NUOVA STRATEGIA DI CYBERSECURITY, L’EUROQCI

27 Gennaio 2023
CYBERSECURITY: COME PROTEGGERE IL MONDO SANITARIO DAI CYBERATTACCHI
Salute

CYBERSECURITY: COME PROTEGGERE IL MONDO SANITARIO DAI CYBERATTACCHI

26 Gennaio 2023
ACCOUNT FACEBOOK, DIFFERENZA TRA BLOCCO E SOSPENSIONE
Cittadini

ACCOUNT FACEBOOK, DIFFERENZA TRA BLOCCO E SOSPENSIONE

26 Gennaio 2023
RISARCIMENTO DANNI PER RIMOZIONE ACCOUNT FACEBOOK
Cittadini

RISARCIMENTO DANNI PER RIMOZIONE ACCOUNT FACEBOOK

26 Gennaio 2023
FACEBOOK PUÒ CANCELLARE I PROFILI IN AUTONOMIA
Cittadini

FACEBOOK PUÒ CANCELLARE I PROFILI IN AUTONOMIA

26 Gennaio 2023
Spotify
Cronaca

BIG TECH, ANCHE SPOTIFY SI PREPARA A LICENZIARE OLTRE 500 DIPENDENTI

26 Gennaio 2023

PORTALE SVILUPPATO DA

MyWebSolutions Web Agency

Categorie Articoli

News Popolari

CHI SONO E COSA FANNO GLI INFLUENCER

CHI SONO E COSA FANNO GLI INFLUENCER

29 Novembre 2021
Tutela del diritto d’autore e download di giornali e notizie

Tutela del diritto d’autore e download di giornali e notizie

17 Aprile 2020
Il diritto d’autore nel mercato unico digitale – la DIRETTIVA (UE) 2019/790

Il diritto d’autore nel mercato unico digitale – la DIRETTIVA (UE) 2019/790

7 Novembre 2019
I danni provocati dall’utilizzo prolungato delle mascherine

I danni provocati dall’utilizzo prolungato delle mascherine

10 Marzo 2021
Il Garante boccia la fattura elettronica

Il Garante boccia la fattura elettronica

22 Luglio 2020

In rilievo

Il Comune di Milano sostiene la nascita di bar, pizzerie e attività di ristorazione in zona Bovisa

Il Comune di Milano sostiene la nascita di bar, pizzerie e attività di ristorazione in zona Bovisa

9 Ottobre 2020
I confini della disinformazione e gli strumenti per arginarla

Sulla natura del “troppo parlare”

20 Luglio 2020
TRUFFE NEL TRADING ONLINE, COME DIFENDERSI?

TRUFFE NEL TRADING ONLINE, COME DIFENDERSI?

19 Dicembre 2022
STUDIO MEDIOBANCA: L’INFORMATICA ITALIANA E’ SECONDA SOLO AL FARMACEUTICO

STUDIO MEDIOBANCA: L’INFORMATICA ITALIANA E’ SECONDA SOLO AL FARMACEUTICO

11 Novembre 2021

Redazione I&C Servizi

E-mail: info@dirittodellinformazione.it

Condividi sui Social

Ultimi articoli pubblicati

  • LA TUTELA DELLA PRIVACY NELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI CRONACA 27 Gennaio 2023
  • MARIO SIRAGUSA (PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA GIURISTI EUROPEI – AIGE) ENTRA NEL NOSTRO COMITATO SCIENTIFICO 27 Gennaio 2023
  • MILANO LA GIUSTA CANDIDATA ALLA NUOVA SEDE DEL TRIBUNALE UNIFICATO DEI BREVETTI 27 Gennaio 2023

Categorie articoli

Cerca articolo per mese…

Cerca articolo per nome…

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Calendario Pubblicazioni

Gennaio 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
« Dic    
  • Privacy policy
  • Cookie Policy

© 2019 Diritto dell'informazione - P.IVA:06530190963 - Created by MyWebSolutions - Web Agency

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Chi siamo
  • Dicono di noi
  • Authority
  • Deontologia dei giornalisti
  • Diffamazione
  • Diritto all’oblio
  • Fake news
  • Libertà d’informazione
  • Eventi
  • Tutela dei minori
  • Copyright
  • Privacy
    • Cittadini
    • Imprese

© 2019 Diritto dell'informazione - P.IVA:06530190963 - Created by MyWebSolutions - Web Agency

Area riservata ai relatori - Accedi al tuo account inserendo il tuo nome utente e la tua password...

Password dimenticata?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Entra

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Entra
Traduci »
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo cookie e strumenti equivalenti, anche di terzi, per misurare la fruizione dei contenuti e facilitare la navigazione. Dietro tuo consenso, I&C Servizi e soggetti terzi possono mostrare annunci e valutarne le performance. Puoi accettare, rifiutare o revocare il tuo consenso. Puoi vedere l'informativa cliccando sui "Politica dei cookie" per negarne il consenso o gestirlo. Premendo "Accetta Tutti" ne acconsenti all'uso.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}