Il bizzoso cellulare di nonna Rosa si spegne di continuo e così lei si decide per la riparazione. Si rivolge con fiducia all’Assistenza Samsung che si contraddistingue grazie ad un vero Team di eccellenza. Sono consulenti tecnici, esperti e stagisti molto competenti, pazienti, gentilissimi e di buone maniere, comportamenti piuttosto rari.
La nonna è entusiasta del Centro Customer Service Samsung di via Giacomo Boni 29 a Milano (zona Washington/Vesuvio).
Ed ora è felicissima.
È pure riuscita ad iscriversi ai corsi gratuiti on line organizzati dall’azienda coreana per l’educazione digitale e antitruffe dedicati agli over 55.
L’importante progetto di volontariato aziendale denominato SAVE For Seniors è online in edizione speciale causa #covid19.
I dipendenti, #digitalangel che curano la formazione, presentano in dettaglio buone pratiche e abilità per l’uso sicuro degli smartphone in modo da concentrarsi sulla protezione dei dati personali sensibili e arginare anche gli odiosi fenomeni delle truffe agli anziani, del phising e del cyberbullismo.
I formatori aiutano a capire come sfruttare le potenzialità dei dispositivi elettronici connessi per migliorare la qualità della vita, esempio districarsi fra videochiamate, gaming, ticket e spesa on line.
Le date dei corsi sono pianificate, per ora, fino al 4 dicembre 2020.
Il team di Samsung Electronics Italia tiene lezioni online di 90 minuti – dalle 10.00 alle 11.30 – proprio per avvicinare gli over 55 al mondo digitale e renderli consapevoli dei vantaggi ma soprattutto delle insidie.
I tre corsi previsti vertono su argomenti diversi e di particolare interesse per i senior di tutta Italia:
1) Come fotografare
Questo corso è rivolto a chi desidera imparare ad utilizzare il proprio smartphone per diventare un super occhiomagico. Viene illustrato come ottimizzare il dispositivo e quali app scaricare per modificare in modo semplice e intuitivo le fotografie salvate.
2) Instagram senza segreti
Questo corso è focalizzato per imparare a navigare e postare su Instagram, il social network delle fotografie e video.
3) Glossario
Breve compendio dei termini tecnici più utili, spesso in inglese, facile per utilizzare in sicurezza e con padronanza le innovazioni cioè per muoversi liberamente, senza dubbi e incertezze, nei meandri del mondo virtuale e delle sue applicazioni.
ℹ Registrazioni con e-mail a sei.citizenship@samsung.com.
Aggiungiamo, a corollario, un’altra attività di rilievo: l’Assistenza personalizzata del pluripremiato Centro è sempre attiva (anche durante il lockdown) con prenotazioni su appuntamento al numero verde free 800 726 7864.
Gratuiti anche ritiro e riconsegna a domicilio del prodotto riparato.
Il recapito è curato da un addetto Samsung, dunque riconoscibile, fatto molto importante per garantire la massima sicurezza e qualità del servizio anche in questo periodo così complesso e delicato.
Il fondatore dei Centri, Luigi Valenti, elogia e premia spesso il suo straordinario Team, 25 collaboratori fra periti, specialisti, professional e logistica e rilancia la fase di espansione aziendale; al già operativo Centro di Como si aggiungerà a brevissimo Brescia. <Siamo specializzati –conferma Valenti- per garantire la sicurezza degli utenti e per la migliore assistenza certificata quando gli smartphone, che sono la nostra estensione di ogni giorno e ci accompagnano ormai ovunque, si inchiodano>.