giovedì, 23 Marzo, 2023
Diritto Dell'informazione - Portale di Informazione
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Chi siamo
  • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Sport
    • Spettacolo
    • Salute
    • Arte
    • Libri
  • Diritti in Rete
    • Libertà d’informazione
    • Fake news
    • Pluralismo e concorrenza
    • Privacy
    • Diffamazione
    • Copyright
    • Tutela dei minori
  • Pubblico e privato
    • Cittadini
    • Imprese
    • Enti pubblici
    • Scuola e università
    • Associazioni e movimenti
    • Authority
    • Ordini professionali
    • Fondazioni
  • Oltre il covid
    • Good News
    • Informazioni sul Covid
  • Innovazione
    • Tecnologie
    • Sostenibilità
    • Blockchain
  • Rubriche
    • L’angolo di Ruben Razzante
    • I cantieri della ripartenza
Morning News
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Home Sport

DAZN GERMANIA, PREZZI QUASI RADDOPPIATI

La batosta si abbatterà anche sugli abbonati italiani?

by Redazione
15 Febbraio 2022
in Sport
0 0
0
DAZN GERMANIA, PREZZI QUASI RADDOPPIATI

Soccer into goal success concept

0
CONDIVIDI
FacebookShare on TwitterLinkedinWhatsappEmail

Dazn ha deciso di cambiare strategia commerciale con aumento considerevole dei prezzi in Germania.

È il destino delle piattaforme over the top, che nascono come strumenti flessibili e che stanno però tutte scivolando nella parte premium del mercato: se prima il modello era “prezzi bassi per tanti clienti”, ora si vira verso “prezzi più alti per meno clienti”.

Gli abbonati tedeschi sono passati da un costo mensile iniziale di 9,99 euro, aumentato a 11,99 euro nel 2019 e a 14,99 euro nel 2021, fino al nuovo costo di 29,99 euro (come quello in Italia). Anche l’abbonamento annuale è quasi raddoppiato dai 149,99 euro ai 274,99 euro provocando così le proteste degli utenti in Germania. La stessa politica è stata adottata anche in Giappone con l’abbonamento mensile che è slittato dai 1.925 yen (15 euro) ai 3.000 yen (23,50 euro).

 

La piattaforma di streaming ha giustificato l’aggravio di costi con il maggiore numero di contenuti offerti, considerando anche i costi dei diritti sportivi che Dazn deve acquisire.

Inoltre, nei prossimi mesi l’over the top dovrà affrontare non solo la ridefinizione dell’intesa con Tim (che attualmente versa a Dazn 340 milioni all’anno), ma anche le conseguenze della recente delibera di Agcom. In questo scenario si inserisce anche l’incognita delle intenzioni di Amazon, Apple, Disney con Espn+ e WarnerMedia-Discovery con il loro nuovo ott: tutti colossi che sembrano intenzionati a mettersi in gioco nel campo dell’acquisizione di diritti sportivi. Insomma, in questa prospettiva lo spazio di manovra di Dazn diventerebbe decisamente limitato.

 

L’aumento dei prezzi all’estero desta grande preoccupazione anche negli abbonati DAZN italiani. Ricordiamo che nel nostro paese il costo è di 29,99 euro mensili con possibilità di doppia utenza ma in tanti hanno aderito all’offerta promozionale con prezzo bloccato di 19,99 euro per 12 mesi.

Al momento, la società non ha comunicato nulla al riguardo ma è concreto il rischio di un possibile rialzo a partire dalla prossima stagione. Tra l’altro, la piattaforma di streaming ha già dichiarato che sarà tolta la possibilità di vedere gli eventi in contemporanea su due dispositivi per evitare utilizzi illeciti degli account.

 

Tags: aumento prezziDaznGermania

Get real time update about this post categories directly on your device, subscribe now.

Cancellati

Articoli Correlati - Articolo

OLIMPIADI DI ESPORTS 2023
Sport

OLIMPIADI DI ESPORTS 2023

13 Marzo 2023
I NUOVI PALLONI TECNOLOGICI USATI PER I MONDIALI IN QATAR
Sport

I NUOVI PALLONI TECNOLOGICI USATI PER I MONDIALI IN QATAR

19 Dicembre 2022
AGCOM, VIA LIBERA ALLE LINEE GUIDA PER I DIRITTI TV 2024-2027
Pluralismo e concorrenza

AGCOM, VIA LIBERA ALLE LINEE GUIDA PER I DIRITTI TV 2024-2027

16 Dicembre 2022
AGCOM AVVIA LE PROCEDURE PER L’ASSEGNAZIONE DEI DIRITTI TV DEL TRIENNIO 2024-27
Pluralismo e concorrenza

AGCOM AVVIA LE PROCEDURE PER L’ASSEGNAZIONE DEI DIRITTI TV DEL TRIENNIO 2024-27

3 Novembre 2022
AMBUSH MARKETING: UNA STRATEGIA COMUNICATIVA DI ILLECITO ANTICONCORRENZIALE
Pluralismo e concorrenza

AMBUSH MARKETING: UNA STRATEGIA COMUNICATIVA DI ILLECITO ANTICONCORRENZIALE

28 Ottobre 2022
DAZN, NEL 2022 VIA ALLA RICAPITALIZZAZIONE
Sport

DAZN, NEL 2022 VIA ALLA RICAPITALIZZAZIONE

2 Marzo 2022

PORTALE SVILUPPATO DA

MyWebSolutions Web Agency

Categorie Articoli

News Popolari

CHI SONO E COSA FANNO GLI INFLUENCER

CHI SONO E COSA FANNO GLI INFLUENCER

29 Novembre 2021
Tutela del diritto d’autore e download di giornali e notizie

Tutela del diritto d’autore e download di giornali e notizie

17 Aprile 2020
I danni provocati dall’utilizzo prolungato delle mascherine

I danni provocati dall’utilizzo prolungato delle mascherine

10 Marzo 2021
Il diritto d’autore nel mercato unico digitale – la DIRETTIVA (UE) 2019/790

Il diritto d’autore nel mercato unico digitale – la DIRETTIVA (UE) 2019/790

7 Novembre 2019
Pluralismo dei media e libertà d’informazione

Pluralismo dei media e libertà d’informazione

8 Ottobre 2019

In rilievo

L’ESPANSIONE DEGLI OGGETTI CONNESSI

L’ESPANSIONE DEGLI OGGETTI CONNESSI

23 Maggio 2022
PIÙ PRIVACY PER I PASSEGGERI DEGLI AEREI

PIÙ PRIVACY PER I PASSEGGERI DEGLI AEREI

4 Agosto 2022
AMAZON,PRESENTATA IN ITALIA LA PRIMA CAUSA PENALE CONTRO LE RECENSIONI FALSE

AMAZON,PRESENTATA IN ITALIA LA PRIMA CAUSA PENALE CONTRO LE RECENSIONI FALSE

25 Ottobre 2022
Il digitale sostiene il turismo per la ripresa post-Covid

Il digitale sostiene il turismo per la ripresa post-Covid

30 Luglio 2020

Redazione I&C Servizi

E-mail: info@dirittodellinformazione.it

Condividi sui Social

Ultimi articoli pubblicati

  • STOP MOMENTANEO A CHATGPT, PROBLEMI CON LA PRIVACY 23 Marzo 2023
  • L’ITALIA RALLENTA LA CORSA “VIRTUOSA” ALLA RACCOLTA DI RIFIUTI ELETTRONICI, LA RAEE REGISTRA UNA DIMINUZIONE DEL 6,2% 23 Marzo 2023
  • GLOBAL GATEWAY, SONO APERTE LE CANDIDATURE AL BUSINESS ADVISORY GROUP 23 Marzo 2023

Categorie articoli

Cerca articolo per mese…

Cerca articolo per nome…

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Calendario Pubblicazioni

Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
« Feb    
  • Privacy policy
  • Cookie Policy

© 2019 Diritto dell'informazione - P.IVA:06530190963 - Created by MyWebSolutions - Web Agency

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Chi siamo
  • Dicono di noi
  • Authority
  • Deontologia dei giornalisti
  • Diffamazione
  • Diritto all’oblio
  • Fake news
  • Libertà d’informazione
  • Eventi
  • Tutela dei minori
  • Copyright
  • Privacy
    • Cittadini
    • Imprese

© 2019 Diritto dell'informazione - P.IVA:06530190963 - Created by MyWebSolutions - Web Agency

Area riservata ai relatori - Accedi al tuo account inserendo il tuo nome utente e la tua password...

Password dimenticata?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Entra

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Entra
Traduci »
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo cookie e strumenti equivalenti, anche di terzi, per misurare la fruizione dei contenuti e facilitare la navigazione. Dietro tuo consenso, I&C Servizi e soggetti terzi possono mostrare annunci e valutarne le performance. Puoi accettare, rifiutare o revocare il tuo consenso. Puoi vedere l'informativa cliccando sui "Politica dei cookie" per negarne il consenso o gestirlo. Premendo "Accetta Tutti" ne acconsenti all'uso.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}