Camera Nazionale Avvocati per la Persona, le Relazioni e i Minorenni e l’Ordine degli Avvocati di Civitavecchia organizzano per il pomeriggio di domani, venerdì 17 giugno, la Tavola Rotonda sul tema “EVOLUZIONE TRA RIFORME, DIRITTO VIVENTE E CORTE COSTITUZIONALE”.
Un necessario momento di aggiornamento dello stato dell’arte del diritto soprattutto riguardo a quello che interessa persone e famiglie alla luce dei cambiamenti intercorsi, al quale per l’Associazione Cammino interverrà la sua Presidente Nazionale, l’Avv. Maria Giovanna Ruo con un intervento su “Il curatore del minore nella riforma”.
Dopo i saluti del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Civitavecchia, Avv. Paolo Mastrandrea, aprirà i lavori la moderatrice del confronto, l’Avv. Cinzia Remoli, Consigliere dell’Ordine, mentre i successivi interventi andranno a toccare altri delicati aspetti del diritto alla luce della riforma e delle più recenti sentenze: Il Dott. Riccardo Bosetti, Presidente della Sezione Civile del Tribunale di Civitavecchia, con uno speech su “L’impugnazione del riconoscimento per difetto di veridicità dalla riforma della filiazione alla sentenza della corte costituzionale n. 123 del 2021”. Il Prof. Avv. Arnaldo Morace Pinelli, Ordinario di diritto privato all’Università Tor Vergata di Roma interverrà su “Lo spinoso problema della maternità surrogata torna alle Sezioni Unite”, mentre de “L’avvocato e la deontologia nel diritto di famiglia” parlerà L’Avv. Claudia Di Brigida, Vice Presidente del Consiglio Distrettuale di Disciplina di Roma. Infine, la Dott.ssa Francesca Parisi, Consulente tecnico d’ufficio del Tribunale di Civitavecchia, fornirà “Valutazioni tecniche sulla personalità nella CTU in tema di famiglia e riforma Cartabia”.
La partecipazione alla Tavola Rotonda è GRATUITA. L’evento è in fase di accreditamento ai fini della formazione continua per n. 4 crediti in materia di deontologia, ordinamento professionale e previdenza. Per accedere all’aula virtuale verrà inviato un’ora prima dell’inizio del webinar il link all’indirizzo email fornito al momento dell’iscrizione. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro oggi, facendo pervenire la richiesta e il proprio indirizzo email al Referente per la Formazione, Cons. Avv. Mario Iervolino: marioiervolino@avvocaticivitavecchia.it