La Scuola Territoriale della Camera Penale di Parma, in collaborazione con la Fondazione dell’Avvocatura Parmense, organizza un incontro-dibattito sul tema: “Il Marketing dell’avvocato: diritto d’informazione e limiti deontologici nell’era dei social”.
L’incontro si terrà giovedì 12 ottobre dalle 16 alle 19, presso la Sala Convegni Assistenza Pubblica Parma – Viale Gorizia 2/A, Parma.
Il professor Ruben Razzante, studioso e docente di Diritto dell’informazione all’Università Cattolica di Milano e fondatore del nostro portale, interverrà con una relazione su “L’innovazione tecnologica e diritto all’informazione: l’evoluzione del quadro giuridico e deontologico nazionale ed europeo”.
Con il prof. Ruben Razzante interverranno al dibattito: l’avvocato Stefano Freschi, Componente CDD Bologna, che terrà una relazione sul tema “Un marketing sbagliato: il processo mediatico”, e l’avv. Giovanni Berti Arnoaldi Veli, Componente CNF, che terrà una relazione sul tema “La giurisprudenza del C.N.F. in materia di pubblicità e utilizzo dei social”.
Ad introdurre e moderare l’incontro-dibattito l’Avv. Ernesto Calistro, Componente CDD Bologna.
L’incontro è gratuito ed aperto a tutti. Sono stati riconosciuti n. 3 crediti formativi in materia deontologica dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Parma.
Per iscrizioni: eventi@camerapenaleparma.it