Request to Pay è la nuova soluzione di digitalizzazione delle richieste di pagamento che verrà presto introdotta in Italia dalla collaborazione di Mastercard con Postepay. Questa permette di richiedere il pagamento di un bene o di un servizio in modalità digitale ed in tempo reale, con l’acquirente chiamato a scegliere se accettare la richiesta ricevuta sul proprio device mobile o web e procedere di conseguenza al pagamento.
Applicabile in diversi contesti di business, dai pagamenti online a quelli ricorrenti di fatture o bollette, la partnership si pone l’obiettivo di realizzare una soluzione innovativa, più semplice ed efficiente per digitalizzare le richieste di pagamento, semplificandone la gestione.
L’app PostePay sarà il riferimento degli acquirenti per la visualizzazione e l’esecuzione dei propri pagamenti, garantendo flessibilità e pochi click. La soluzione offrirà inoltre la possibilità di consultare direttamente in formato digitale uno storico unificato delle spese.
Request to Pay va ad arricchire il bagaglio di applicazioni proposte da Mastercard e PostePay che si pongono l’obiettivo di promuovere un’economia digitale inclusiva e una semplificazione della gestione dei pagamenti e degli incassi.