Giugno è ancora una volta “PA Social Day”, maratona dedicata alla comunicazione e informazione digitale che per l’edizione 2023 vedrà coinvolte 20 città in tutta Italia. Organizzata da PA Social, prima associazione italiana per la comunicazione e informazione digitale, domani a partire dalle ore 10 passerà per: Ancona, Aosta, Bagheria, Bologna, Cagliari, Campobasso, Firenze, Genova, Lecce, Napoli, Padova, Patriciano, Perugia, Roccella Ionica, Pescara, Roma, Taranto, Torino, Trento e Varese, con la partecipazione di comunicatori, giornalisti, social media manager, amministratori pubblici, professionisti, manager, enti pubblici, utilities e imprese da tutto il Paese.
Tanti i temi approfonditi collegati al filo conduttore della comunicazione e informazione digitale: da chatGPT al metaverso, dall’intelligenza artificiale al futuro dei social, passando per le nuove prospettive dei servizi digitali e la riforma della legge sulla comunicazione pubblica.
“Con il PA Social Day, in diretta da 20 città, racconteremo le tante realtà già in campo con social, chat, customer care digital e le nuove possibilità offerte da intelligenza artificiale e metaverso – commenta il Presidente di PA Social, Francesco di Costanzo – Va reso strutturale il cambiamento culturale in atto da anni. La PA deve cogliere tutte le opportunità del digitale per offrire servizi, comunicazione, informazione, dialogo e interazione di qualità ai cittadini.”.
L’iniziativa è realizzata grazie alle partnership con L’Eco della Stampa, Binario F, Hootsuite, Spindox, COMMEDIA, Affidea Italia, Abaco srl, Fondazione Italia Digitale, Open Comunicazione, Repubblica Digitale del Dipartimento per la Trasformazione Digitale e ai media partner Agenzia Dire, Igers Italia, iPressLIVE, Nuova Comunicazione, Data Magazine, Il Giornale della Protezione Civile, Velocità Media, Digital Media e Innovazione 2020.