lunedì, 12 Maggio, 2025
Diritto Dell'informazione - Portale di Informazione
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Chi siamo
  • Diritti in Rete
    • Libertà d’informazione
    • Fake news
    • Pluralismo e concorrenza
    • Privacy
    • Diffamazione
    • Copyright
    • Tutela dei minori
  • AI
    • Normativa AI
    • Soluzioni AI
    • Etica AI
  • Pubblico e privato
    • Cittadini
    • Cronaca
    • Imprese
    • Enti pubblici
    • Scuola e università
    • Associazioni e movimenti
    • Authority
    • Ordini professionali
    • Fondazioni
    • Cybersecurity
  • Rubriche
    • L’angolo di Ruben Razzante
    • Tecnologie
    • Libri
  • Innovazione
    • Sostenibilità
    • Blockchain
  • YouTube
  • interviste
  • Ultim’ora
Morning News
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Home Ai

QUASI IL 60% DELLE ORGANIZZAZIONI STA IMPLEMENTANDO O ESPLORANDO LE POTENZIALITÀ DELL’AI GENERATIVA NEL MARKETING

Le organizzazioni che stanno già investendo nell’AI generativa per il marketing dedicano ad essa il 62% del budget totale per la tecnologia. Questo è quanto emerge dal Report Capgemini Research Institute “Generative AI and the evolving role of marketing: A CMO’s Playbook”

by Redazione
17 Gennaio 2024
in Ai, Soluzioni AI
0 0
0
QUASI IL 60% DELLE ORGANIZZAZIONI STA IMPLEMENTANDO O ESPLORANDO LE POTENZIALITÀ DELL’AI GENERATIVA NEL MARKETING
0
CONDIVIDI
FacebookShare on TwitterLinkedinWhatsappEmail

Il 57% dei marketer stima che l’AI farà da catalizzatore per aprire nuove strade in ambito creativo, in particolare in contesti in cui le capacità umane e l’AI collaborano per sviluppare innovazioni, mentre il 55% prevede che questo spingerà i team a ragionare in modo non convenzionale.

Nei prossimi due o tre anni, secondo i marketer che già utilizzano l’AI generativa, questa tecnologia sarà applicata in diversi settori, come analisi dei dati (90%), ottimizzazione dei motori di ricerca (89%), customer service (89%), creazione di contenuti (88%) e generazione di immagini e video (86%). Di conseguenza, i dirigenti in ambito marketing stanno attivamente istituendo nuove pratiche per utilizzare l’AI generativa in tutti gli ambiti.

Il report evidenzia che per le organizzazioni questa tecnologia può contribuire allo sviluppo di una brand image distintiva (67%), all’analisi accurata di trend dei clienti e del mercato (65%), alla riduzione dei costi (66%) e all’aumento dell’efficienza nella generazione di contenuti e risultati (65%).

Inoltre dalla ricerca è emerso che quasi il 60% delle aziende sta integrando l’AI generativa nelle proprie decisioni di marketing, e di queste il 37% la sta implementando attivamente attraverso una serie di iniziative.

In merito ai risultati del Report, Diego Chiavarelli, Marketing & Communication Director di Capgemini in Italia, ha dichiarato: “L’impatto dell’Intelligenza Artificiale generativa sul marketing rappresenta una rivoluzione paragonabile all’avvento del digitale due decenni fa. Questa tecnologia non solo reinventa il modo in cui creiamo e distribuiamo i contenuti, ma amplifica anche la creatività umana, arricchendo la nostra intuizione, le emozioni e la contestualizzazione”.

 

C.L.

Tags: Intelligenza artificialemarketingReport Capgemini Research Institute
Plugin Install : Subscribe Push Notification need OneSignal plugin to be installed.

Articoli Correlati - Articolo

PAPA LEONE XIV E L’AI: UNA NUOVA DOTTRINA SOCIALE PER L’ERA DIGITALE
Ai

PAPA LEONE XIV E L’AI: UNA NUOVA DOTTRINA SOCIALE PER L’ERA DIGITALE

12 Maggio 2025
AI, L’EUROPA RINCORRE: TRA AMBIZIONI ALTE E NUMERI BASSI
Ai

AI, L’EUROPA RINCORRE: TRA AMBIZIONI ALTE E NUMERI BASSI

12 Maggio 2025
CINA E STATI UNITI, TENSIONI DIGITALI: DALLO SPORT ALLA CYBERSICUREZZA
Ai

CINA E STATI UNITI, TENSIONI DIGITALI: DALLO SPORT ALLA CYBERSICUREZZA

12 Maggio 2025
GLI OCCHIALI IA PER PERSONE IPOVEDENTI CHE POTREBBERO SOSTITUIRE I CANI GUIDA
Ai

GLI OCCHIALI IA PER PERSONE IPOVEDENTI CHE POTREBBERO SOSTITUIRE I CANI GUIDA

12 Maggio 2025
BOOM DI VENDITE PER GLI OCCHIALI IA: UNA TECNOLOGIA SEMPRE PIÙ POPOLARE
Ai

BOOM DI VENDITE PER GLI OCCHIALI IA: UNA TECNOLOGIA SEMPRE PIÙ POPOLARE

12 Maggio 2025
ANCHE IL MESSICO AVRÀ IL SUO CENTRO DEDICATO ALL’IA
Ai

ANCHE IL MESSICO AVRÀ IL SUO CENTRO DEDICATO ALL’IA

9 Maggio 2025

PORTALE SVILUPPATO DA

MyWebSolutions Web Agency

Categorie Articoli

News Popolari

È REATO PUBBLICARE FOTO DI MINORI SENZA IL CONSENSO DEI GENITORI?

È REATO PUBBLICARE FOTO DI MINORI SENZA IL CONSENSO DEI GENITORI?

27 Dicembre 2022
CHI SONO E COSA FANNO GLI INFLUENCER

CHI SONO E COSA FANNO GLI INFLUENCER

29 Novembre 2021
WHATSAPP, E-MAIL E SMS HANNO VALORE DI PROVA LEGALE

WHATSAPP, E-MAIL E SMS HANNO VALORE DI PROVA LEGALE

25 Gennaio 2023
Tutela del diritto d’autore e download di giornali e notizie

Tutela del diritto d’autore e download di giornali e notizie

17 Aprile 2020
DIFFAMAZIONE, INGIURIA E SOCIAL NETWORK

CHAT DI GRUPPO SU WHATSAPP E DIFFAMAZIONE, LA NUOVA SENTENZA DELLA CORTE DI CASSAZIONE

10 Gennaio 2023

In rilievo

AUGURI DI BUONE VACANZE

AUGURI DI BUONE VACANZE

4 Agosto 2023
PETIZIONE ONLINE PER IL RIPRISTINO DI CHATGPT

PETIZIONE ONLINE PER IL RIPRISTINO DI CHATGPT

11 Aprile 2023
IL POTENZIALE DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE NELLA CURA DELLE MALATTIE

IL POTENZIALE DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE NELLA CURA DELLE MALATTIE

18 Settembre 2023
UN’AI FACTORY IN AFRICA SARÀ OPERATIVA ENTRO GIUGNO 2025

UN’AI FACTORY IN AFRICA SARÀ OPERATIVA ENTRO GIUGNO 2025

3 Aprile 2025
ACQUISTA ORAACQUISTA ORAACQUISTA ORA

RR Consulting

E-mail: redazione.dirittodellin
formazione@gmail.com

Condividi sui Social

Ultimi articoli pubblicati

  • PAPA LEONE XIV E L’AI: UNA NUOVA DOTTRINA SOCIALE PER L’ERA DIGITALE 12 Maggio 2025
  • AI, L’EUROPA RINCORRE: TRA AMBIZIONI ALTE E NUMERI BASSI 12 Maggio 2025
  • CINA E STATI UNITI, TENSIONI DIGITALI: DALLO SPORT ALLA CYBERSICUREZZA 12 Maggio 2025

Categorie articoli

Cerca articolo per mese…

Cerca articolo per nome…

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Calendario Pubblicazioni

Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Apr    
  • Privacy policy
  • Cookie Policy

© 2019 Diritto dell'informazione - P.IVA:06530190963 - Created by MyWebSolutions - Web Agency

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Chi siamo
  • Dicono di noi
  • Authority
  • Deontologia dei giornalisti
  • Diffamazione
  • Diritto all’oblio
  • Fake news
  • Libertà d’informazione
  • Eventi
  • Tutela dei minori
  • Copyright
  • Privacy
    • Cittadini
    • Imprese

© 2019 Diritto dell'informazione - P.IVA:06530190963 - Created by MyWebSolutions - Web Agency

Area riservata ai relatori - Accedi al tuo account inserendo il tuo nome utente e la tua password...

Password dimenticata?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Entra

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Entra