Mercoledì 8 novembre 2023 si terrà un incontro online organizzato dall’Associazione “Comunicazione Pubblica” per la presentazione del libro “I (social) media che vorrei. Innovazione tecnologica, igiene digitale, tutela dei diritti” del prof. Ruben Razzante.
Il volume ospita riflessioni incentrate sul ruolo che le regole, i principi, le competenze, le professionalità, gli asset strategici e le buone pratiche possono avere nella costruzione di una democrazia digitale inclusiva, rispettosa dei valori della persona e imperniata su un corretto e maturo rapporto tra uomini e tecnologie. Informare correttamente su queste tematiche affrontate nei vari contributi raccolti in questo saggio diventa oggi cruciale per l’esercizio di tutti i diritti di cittadinanza digitale. Il professor Ruben Razzante, studioso e docente di Diritto dell’Informazione, ha offerto un corposo contributo da osservatore privilegiato del fenomeno.
L’incontro verrà introdotto da Leda Guidi, Presidente di “Comunicazione Pubblica” e Pier Virgilio Dastoli, Presidente Movimento Europeo e Presidente del Comitato Scientifico di “Comunicazione Pubblica”.
Nel corso dell’evento, l’intervento del prof. Ruben Razzante sarà accompagnato da quello di Elisabetta Locatelli, docente di Digital media all’Università Cattolica del Sacro Cuore e di Claudio Trementozzi, giornalista e Consigliere di “Comunicazione Pubblica”. A moderare l’incontro sarà il Segretario generale di “Comunicazione Pubblica”, Marco Margheri.
Si ricorda a tutti i soci dell’Associazione che i partecipanti all’incontro otterranno 2 crediti formativi utili per la qualificazione professionale di “comunicatore pubblico” ai sensi della L. 4/2013.
Chiunque fosse interessato a partecipare all’evento può scrivere una mail a compubblica@compubblica.it entro il 6 novembre 2023, ricevendo successivamente il link per la partecipazione al webinar.
Get real time update about this post categories directly on your device, subscribe now.